Progettiamo comunicazione, consapevoli che la bellezza possa migliorare la vita delle persone. Design e Problem Solving in perfetta armonia, simbiosi infinita tra estetica ed efficacia.

dilemmi-osnago-lato-est-scaled
dilemmi nasce dall’immaginazione — mista a follia e irrequietezza — del suo fondatore, Emanuele Rossi, come naturale evoluzione dello Studio omonimo, attivo dal 2016.
Nel tempo ogni sfida è stata motore di crescita, rendendo il nostro spirito ancor più consapevole e sfrontato. Siamo un team multiculturale di designer, menti creative inquiete e in continuo fermento, pronte ad esplorare l’ignoto con curiosità e determinazione.
photography-ph-7
Emanuele Rossi
managing director
Luca Bugatti
creative director
Veronica Iacovino
project manager
Nada Hasouani
content manager
Serena Corti
head of graphic design
Pelin İğdebeli
graphic designer
Erika Magni
graphic designer
dilemmi-osnago-lato-est-scaled
dilemmi-milano-laboratorio-fotografico-taglio
Il concetto come chiave essenziale di ogni progetto, in equilibrio con il mondo esterno e sincrono alla vostra idea di Business. Un principio, infinite forme.
Art Direction
Branding
Consultancy
Concept
Content
Editorial
Exhibitions
Film and Video
Identity
Interaction
Objects
Packaging
Photography
Posters
Scenography
Strategy
Signage
Typefaces
Web
Workshops
actinorm
adaptil
aesculap
albea
armando-curcio-editore
b-braun
ceva
comune-di-parma
feliway
fila
ibi
lyra-germany
pezzini
risfoglia
tratto
dilemmi-osnago-lato-sud-scaled
La nostra foresta: ossigeno, frutta e lavoro

Abbiamo deciso di piantare un’intera foresta in Guatemala. No, non siamo pazzi o poco attenti alle nostre risorse, casomai l’esatto contrario: siamo consapevoli dell’impatto ambientale che generiamo con il nostro lavoro e, oltre a progettare per i nostri clienti prodotti, packaging e materiali di comunicazione sempre più ottimizzabili, facciamo qualcosa di tangibile. In collaborazione con zeroco2 abbiamo attivato rapporti con famiglie contadine guatemalteche a cui abbiamo donato gli alberi. Le famiglie si prendono cura delle piante e giovano dei frutti prodotti, ricevendo sostegno economico ed alimentare. Noi tutti beneficeremo della compensazione di 30 tonnellate di CO2 nell’arco di 15 anni. È un piccolo contributo, ma se ciascuno di noi lo facesse la Terra sarebbe un posto migliore.

Progetto-senza-titolo
Pubblicazioni

Manuale del sistema d’identità visiva del Comune di Parma. Dilemmi Studio (E. Rossi, L. Bugatti, S. Corti e V. Iacovino). Edizioni Dilemmi. Merate, 2021.

Un piccolo dono per grandi ricette. Emanuele Rossi Studio (E. Rossi, V. Iacovino, R. Mavero e A. Gilardelli). Edizioni Emanuele Rossi. Osnago, 2018.

Per richiedere le tue copie, scrivi a:
books@dilemmi.com